IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Regione l’inaugurazione ufficiale della delegazione ligure di “UN Women”

Regione. UN Women, l’Entità delle Nazioni Unite per l’Uguaglianza di Genere e l’Empowerment Femminile, arriva in Liguria. Venerdì 4 marzo, alle ore 17, presso lo Spazio Incontri del Palazzo della Regione Liguria in piazza De Ferrari, si terrà l’inaugurazione ufficiale della Delegazione ligure di UN Women Comitato nazionale Italia.

 All’evento interverranno come relatori Francesco Antonio Musolino, Prefetto di Genova, Marylin Fusco, Vicepresidente della Regione Liguria, Marina Dondero Vicepresidente della Provincia di Genova, Marta Vincenzi, Sindaco del Comune di Genova, Simone Ovart, Presidente di UN Women Comitato Nazionale Italia, Camilla Spadavecchia Responsabile della Delegazione ligure.

Il Comitato Nazionale UN Women (ex UNIFEM) è presente in Italia dal 2005 e collabora con Enti, Istituzioni e Associazioni per rappresentare sul terriorio nazionale gli interessi e la missione dell’ Entità delle Nazioni Unite per l’Uguaglianza di Genere e l’Empowerment Femminile. La Delegazione ligure intende concentrare il suo operato su tutto il territorio regionale attraverso iniziative e progetti che mirano alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema dei diritti umani delle donne e la loro sicurezza.

Durante l’evento verrà lanciato il concorso letterario per esordienti: Donne Senza Confini.

Al termine degli interventi dei relatori seguirà brindisi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.