IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Milleproroghe è legge: primi 45 mln per fondi alluvione

Liguria. Il Senato ha definitivamente approvato la conversione in legge del decreto Milleproroghe. Il documento e’ stato approvato con 159 voti a favore, 126 contrari e due astensioni.

Per il Savonese, oltre ai finanziamenti stanziati per la piattaforma Maersk di Vado Ligure, sono confermati i primi 45 mln di euro attesi da tutto il territorio liguri per i fondi destinati ai danni alluvionali e agli eventi franosi dei mesi scorsi, con l’opzione di altri 45 mln (90 mln in tutto) che verranno stanziati nel 2012.

Tra le novità del maxiemendamento approvato in tarda mattinata nell’Aula di Palazzo Madama: l’aumento del biglietto del cinema (escluse le parrocchie), il rinvio per le multe legate alle quote latte, fino alla nuova ‘mission’ di Poste spa che scorporera’ le attivita’ di bancoposta e potra’ assumere anche quote di controllo in Banca del Mezzogiorno. Ma anche stop agli sfratti, foglio rosa per i motorini, anatocismo e “tagliola” per i precari spostata.

Il provvedimento, contenente le modifiche apportate dall’ultimo passaggio parlamentare, dovrà ora essere firmato dal presidente Napolitano per poi essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale per la sua entrata in vigore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.