IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il comune di Spotorno aderisce a “M’illumino di meno”

Spotorno. Il Comune di Spotorno partecipa anche quest’anno all’iniziativa nazionale “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio 2. Ecco le iniziative che saranno messe in atto domani, venerdì 18 febbraio: spegnimento di tutte le luci degli uffici comunali dalle ore 12,00 alle ore 13,00; spegnimento delle illuminazioni notturne dei seguenti monumenti: Torre Saracena in Loc. Coreallo; Torre loc. Punta S.Antonio e Castello Episcopale.

Sarà inoltre distribuito alle Scuole Media ed Elementare un “decalogo per il risparmio energetico” e “lampadine ad alta efficienza e basso consumo”.

Gli studenti della Scuola Media hanno a loro volta realizzato un opuscolo informativo da distribuire alle famiglie ed alla cittadinanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    L’ostacolo maggiore ad un utilizzo diffuso di tecnologie in grado di “fornire” energia in misura superiore a quella consumata e’ insito nella burocrazia superabile solo spendendo in pratiche inutili tanti quattrini.

    Suggerimento: eliminate ogni possibile balzello sulle pratiche legate alla installazione di impianti fotovoltaici sui tetti
    (tenendo presente che ….. mediamente ….. qualsiasi tetto produce nell’arco di un anno tutta l’energia elettrica consumata dai quattro piani sottostanti nello stesso periodo).

    Agite in questa direzione …. invece di buttar soldi in lampadine che finiscono inutilizzate in un cassetto (in genere vengono regalate lampadine strambe di difficile collocazione al posto di quelle preesistenti) …..
    sullo spegnere le luci negli uffici quando non vi e’ nessuno …. mi pare sia buon senso ….
    non illuminare nelle ore giuste le bellezze disponibili ….. “sembra” poco sensato.