Il Comune di Quiliano aderisce alla giornata di risparmio energetico

luce lampadina energia elettrica

Quiliano. Venerdì 18 febbraio si celebra in tutta Italia  con l’iniziativa “M’illumino di meno”, ormai tradizionale appuntamento lanciato dai microfoni della trasmissione cult di Radio 2 “Caterpillar”, la giornata mondiale di sensibilizzazione sul risparmio energetico, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia.

Il Comune di Quiliano, attraverso gli attivissimi membri della Consulta Giovanile, aderisce anche quest’anno all’iniziativa, spegnendo per la serata l’illuminazione pubblica di parte di Via San Pietro e di Piazza Costituzione e invitando i cittadini all’astensione virtuosa dalle luci elettriche, sostituite per l’occasione con lampadine a basso consumo e candele tricolori che sono state consegnate ai passanti insieme al programma dell’iniziativa lo scorso sabato 12.

La serata quilianese prevede oltre allo spegnimento rituale, anche altre iniziative, ovvero l’adesione di numerosi locali con proposta di cene a lume di candela e la festa della Società Operaia Cattolica “Don Bazzano” con apericena e musica acustica suonata da diversi musicisti tra i quali la locale band dei “Crossing Over”.

A “M’illumino di meno” ha aderito anche il Centro di Aggregazione Giovanile di Valleggia che festeggia insieme la coscienza ambientalista dei propri frequentatori e un anno esatto di attività coronato da una significativa adesione di ragazzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.