IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ial Carcare, gli allievi incontrano i volontari di Telefono Donna

Carcare. Due volontari e due psicologi dell’associazione Telefono Donna, che si occupa di violenza sulle donne, incontreranno, lunedì 14 febbraio, gli allievi delle classi terze dello Ial di Carcare, nell’ambito di un progetto per la prevenzione della violenza di genere.

L’incontro avverrà allo Ial dalle 9 alle 11, con la proiezione di un film e una discussione guidata.

“L’evento concluderà il progetto, molto ampio, che ha coinvolto sia i ragazzi delle terze che delle prime classi – spiega Alessandra Olivieri, l’insegnante dello Ial che ha coordinato le attività –. Con le terze abbiamo affrontato la violenza di genere, mentre con le prime ci siamo concentrati sul bullismo. In entrambi i casi, il progetto prevedeva la visione di alcuni filmati, l’analisi di alcuni articoli di cronaca tratti dai giornali, l’effettuazione di test e poi una discussione in classe che si è dimostrata molto interessante e proficua”.

L’obiettivo finale del progetto è stata la produzione di un volantino per sensibilizzare su entrambi i temi tutti gli allievi dell’istituto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.