IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I dipendenti de “Il Gabbiano” consegnano una barella spinale alla Croce Bianca

Savona. Domani, mercoledì 2 febbraio alle ore 16,00 presso l’Ipercoop il Gabbiano di Savona, la direzione ed una rappresentanza di lavoratori dell’ipermercato savonese consegneranno una barella spinale alla Croce Bianca di Savona.

La barella spinale è stata acquistata grazie al contributo dei clienti e ad una singolare manifestazione dei lavoratori dell’ipermercato che si è tenuta per la 3^ volta il 19 settembre dell’anno scorso. Sono stati due i momenti all’interno della oramai tradizionale settimana di settembre chiamata “SALUTANDO L’ESTATE” che hanno visto protagonisti sia i volontari della Croce Bianca sia i lavoratori dell’Ipercoop il Gabbiano: il primo sabato 18 settembre 2010 dove i militi hanno spalmato di nutella e offerto a tutti i clienti un panino lungo 100 metri ed il secondo domenica 19 settembre dove i lavoratori dell’Ipercoop si sono esibiti in una singolare e anche questa tradizionale manifestazione chiamata “Dipendenti allo Sbaraglio” in cui dieci lavoratori, singolarmente od in gruppi hanno cantato, recitato e ballato divertendo i clienti ed i colleghi spettatori, una giuria tecnica ha premiato i primi tre. Alla fine di queste due giornate di beneficenza la somma raccolta è stata di circa 1.400,00 euro di cui una parte è servita per l’acquisto della barella spinale che è stata esposta per circa un mese presso il punto d’ascolto dell’ipermercato savonese.

Grande soddisfazione sia da parte dei volontari della Croce Bianca Savonese sia del Direttore dell’Ipercoop. “Un sodalizio che si rinnova e per noi è una forma di ringraziamento verso questi volontari che ogni giorno sono impegnati in azioni umanitarie e, a volte, anche pericolose. E poi si sono sempre mostrati disponibili anche per interventi, pochi fortunatamente, presso il nostro Centro Commerciale” afferma il Direttore dell’Ipercoop Cosimo Giudice. Rino Lupo, volontario e responsabile del Comitato Festeggiamenti della Croce Bianca Savonese esprime tutta la sua gratitudine: “Ringrazio i lavoratori e la direzione dell’Ipercoop di Savona che ci hanno dato questa opportunità, hanno messo a disposizione sia la struttura sia loro stessi per la buona riuscita di queste due giornate. Sono stati veramente straordinari, ci hanno accolti e messi a nostro agio aiutandoci nella realizzazione del panino ed a questo proposito voglio ringraziare i panettieri dell’Ipercoop che hanno dovuto fare gli ‘straordinari’ per produrre 100 metri di pane. Veramente due giornate indimenticabili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.