IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey indoor, Under 16: il Savona è campione d’Italia foto

Savona. Smaltita la delusione per la retrocessione dalla serie A alla serie B, il Savona Hockey Club ha ritrovato il sorriso con la conquista del titolo italiano di hockey indoor Under 16 maschile.

Le finali nazionali, disputatesi a Bra presso il locale palazzetto dello sport, hanno visto in campo, oltre ai savonesi, altre quattro squadre di alto livello. In primis il Cus Pisa, società di recente vincitrice del titolo italiano indoor Under 21; l’HC Riva quale realtà veneta in forte ascesa a livello giovanile da un paio d’anni a questa parte, i laziali di una società di grande tradizione quale l’HC Roma, e la formazione siciliana del Cus Messina.

Il ruolino di marcia dei savonesi, tra partite di qualificazione e partite di finali scudetto, ha registrato ben 9 vittorie ed 1 pareggio, frutto di 84 reti segnate e 19 subite.

I savonesi sono partiti benissimo, piegando il Cus Pisa per 2 a 1 grazie ai centri di Siccardi e Fardellini. A seguire hanno impattato 4 – 4 con l’HC Roma. Per la compagine del presidente Luciano Pinna, doppietta di Bajrami e reti di Siccardi e Bormida.

Decisivo per la conquista del titolo il successo per 5 a 3 sul Riva. Per il Savona tripletta di Bormida e segnature di Bajrami e Fardellini. Per finire, i biancoverdi hanno travolto 11 – 3 il Cus Messina, con tripletta di Bormida, doppiette di Fardellini e Bajrami e singole di Manzino, Ghiglia, Siccardi e Valsecchi.

Questi gli altri risultati delle finali scudetto indoor Under 16:
HC Riva – Cus Messina 9 – 3
Cus Pisa – HC Riva 4 – 3
Cus Messina – HC Roma 0 – 4
Cus Pisa – Cus Messina 3 – 3
HC Riva – HC Roma 3 – 2
Cus Pisa – HC Roma 4 – 1

La classifica finale:
1° Savona HC 10
2° Cus Pisa 7
3° HC Riva 6
4° HC Roma 4
5° Cus Messina 1

Soddisfazione immensa in casa Savona per questo terzo importante traguardo raggiunto a livello giovanile, che va ad aggiungersi al titolo italiano indoor Under 21 e al titolo nazionale Under 12, vinti entrambi nel 2007. Proprio il titolo italiano Under 12 vinto nel 2007 mise già allora in luce le enormi potenzialità di questo magnifico gruppo che trionfato a Bra nell’Under 16 indoor.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.