IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey indoor, Savona per la prima volta in campo con una squadra giovanile femminile foto

Savona. Domenica 13 febbraio a Torino, nella palestra Torrazza, si è conclusa la Coppa Piemonte di hockey indoor Under 14 riservata alle sole compagini piemontesi. Grazie alla collaborazione dei dirigenti del Piemonte hanno potuto partecipare anche il Savona Hockey con una squadra maschile e una femminile ed il Pippo Vagabondo di Cairo Montenotte.

E’ stato un evento cruciale nella storia del Savona Hockey, in quanto per la prima volta il club savonese ha partecipato ufficialmente ad un campionato federale di hockey con una squadra giovanile femminile. Dopo l’impegno costante di Diego Valsecchi e Maurizio Mearelli che quest’anno per la seconda volta hanno partecipato con la squadra seniores femminile al campionato di serie B indoor, il Savona vede la possibilità concreta di continuare con successo in questo nuovo ed importante settore.

La squadra savonese è stata sempre battuta ma ha dato filo da torcere alle avversarie. Ha perso 3 – 0 con il Lorenzoni Bra, 3 – 2 con il Valchisone “A” e 2 – 1 con il Cus Torino. Le reti biancoverdi sono state firmate tutte da Elettra Bormida.

La formazione maschile è stata sconfitta 6 – 0 dal Valchisone “A”, 8 – 1 dal Novara Hockey Club e 4 – 0 dalla Moncalvese. L’unico goal savonese è opera di Michele Gaibazzi.

La squadra maschile (nella seconda foto) era camposta da Giacomo Bruzzone, Michele Gaibazzi (capitano), Kledian Kuka, Riccardo Vaglini, Klaudio Bajrami, Gabriel Bongiovanni, Daniele Rossello; allenatore Davide Vaglini.

Il gruppo del settore giovanile femminile, nella foto: Giuseppe Bruzzone (allenatore), Elettra Bormida (capitano), Luisa Bajrami, Neda Lupica, Agnese Sanfilippo, Lucia Raineri, Maria Bruzzone. La squadra savonese comprende inoltre Angelo Gaibazzi (allenatore), Valentina Bertone, Alessia Pontetilla, Antea Pontetilla, Chiara Caffa, Chiara Bruzzone, Chiara Manzino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.