IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey in line, serie B: prima partita casalinga e prima vittoria per il Savona

Savona. Nella prima partita casalinga del campionato, il Savona premia il proprio pubblico con un brillante risultato, 5 – 3 al Milano 24, primo successo della stagione 2011.

Infatti, dopo la sconfitta a Novi Ligure ed il pareggio a Piacenza, finalmente sono giunti i tre punti, a coronamento di una grande partita contro un avversario ostico, dal gioco veloce ed organizzato. Ancora senza Salzano, Anthoine e Parodi, ma con i ritrovati Repetto e Carenini, i savonesi hanno potuto giocare con cambi più frequenti, guadagnando in velocità e copertura.

Per una volta è lo Skating ad aprire le danze con Esposito, liberato bene al terzo minuto e imitato al 5° da capitan Monaco, dentro su ribattuta. Poi l’incontro va avanti a sorti alterne, con ripetuti cambi di fronte ed alcune penalità, fino al 15°, quando Repetto va in panca puniti per sgambetto, lasciando una ghiotta occasione, che il Milano non si fa sfuggire. Passano però solo 12 secondi e le orche passano ancora con il proprio straniero e ancora un minuto dopo nuovamente con Esposito “braccio caldo”, che chiude lo score del primo tempo su di un sostanzioso 4 a 1.

Nel secondo tempo l’incontro, sempre avvincente e corretto, vede gli ospiti aggiustare le marcature e, tra il 34° ed il 37°, portarsi a ridosso dei nerofucsia, forse un poco stanchi. Ma puntuale arriva, al 43° dopo solo 15 secondi di powerplay, la rete di Oriano, su tiro dalla distanza, che sorprende il goalie lombardo, fiaccando lo spirito di rimonta avversario.

A dieci minuti dal termine, coach Monaco decide di girare a due linee, lasciando a riposo Salzano e Repetto, un poco in difficoltà con la velocità degli avversari; mossa che si rivela azzeccata, bloccando le incursioni lombarde. Non resta che attendere il fischio finale, con i savonesi ben presenti e padroni dell’incontro.

Per lo Skating Club Savona hanno giocato C. Bermano, V. Bermano, Monaco, Tassinari, Carenini, Oriano, Repetto, Esposito, Al. Salzano.

“Al di là del risultato – dichiara il capitano savonese Monaco – vorrei spendere due parole per ringraziare tutti quelli che rendono possibile giocare le partite in casa e lavorano nell’ombra, come la capotifo, dirigente, atleta ed ora cronometrista Laura, il presidente Renzo, la segretaria Marina e la dirigente Alessia, i medici, il servizio di sicurezza Adriana e Mauro e tutti quelli che sicuramente ho scordato”.

Nell’altro incontro del girone, il Novi Hockey ha battuto il Lepis Piacenza per 10 – 4. La classifica (tra parentesi le partite giocate):
1° Novi Hockey 9 (3)
2° Lepis Piacenza 7 (3)
3° Skating Club Savona 4 (3)
4° Milano 24 1 (3)
4° Falchi Parma 1 (3)

Sabato 5 febbraio alle ore 21,00 il Savona farà visita ai Falchi Parma. In contemporanea, si affronteranno Milano 24 e Novi Hockey.

Clicca qui per vedere alcune immagini della partita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.