Sport

Hockey in line, Savona decimato dalle assenze: Parma ha vita facile

DSC 8507

Savona. Pesante batosta per lo Skating Club nell’ultima partita del girone di andata del campionato italiano di serie B. I nerofucsia sono stati travolti per 14 – 3 dai Falchi Parma.

Il Savona ha affrontato la trasferta con il solo scopo di non subire le sanzioni per abbandono di partita. Infatti le assenze nell’organico erano così numerose che si è dovuto schierare di nuovo la prode Laura Odetto e, vista la mancanza dei portieri, come estremo difensore si è adattato l’attaccante Andrea Salzano, il quale mai, nemmeno in allenamento, aveva vestito tali panni.

La cronaca di questo incontro risulta così quasi inutile, vista la predominanza dei padroni di casa, in vantaggio dopo un tempo per 9 a 2. Specie nelle fasi iniziali il goalie savonese, nonostante il grande impegno, viene facilmente bucato a ripetizione, ed a nulla valgono le reti di Oriano e Esposito, né i numerosi tentativi di Monaco che colpisce due pali.

Nel secondo tempo Salzano in porta prende meglio le misure riducendo le marcature avversarie a 5, mentre i liguri segnano ancora con lo straniero. Per il resto, questa partita senza storia registra l’ingresso ufficiale in pista di Odetto, mentre il difensore Carenini si mette in luce più che altro guadagnandosi una penalità partita.

Lo Skating Club Savona ha schierato An. Salzano, Monaco, Carenini, Tassinari, Esposito, Oriano, Repetto, Odetto.

Sabato 12 febbraio alle ore 18,00, a Zinola, i savonesi riceveranno la capolista Novi con la speranza di avere a disposizione tutto l’organico.

Nell’altro incontro della 5° giornata, il Milano 24 è stato battuto a domicilio dal Novi Hockey per 2 – 4.

La classifica al termine del girone di andata:
1° Novi Hockey 12
2° Lepis Piacenza 7
3° Falchi Parma 4
4° Skating Club Savona 4
5° Milano 24 1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.