IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ghione (Nuova destra savonese): “Le vie Grandi e Costa convivono con un cantiere” foto

Savona. “Via Roveda, via Grandi, via Costa forse in molti non sanno nemmeno dove sono, ma vi abitano oltre duecento persone e da più di quattro mesi convivono con un cantiere, cumuli di ghiaia e di materiale edile sorgono un po’ ovunque come anche buche e scavi di vario tipo, le panchine dell’unica area verde sono praticamente sepolte dall’asfalto che è stato tolto, per entrare nei portoni sono state poste passerelle provvisorie che col maltempo diventano scivolosissime ed estremamente pericolose” Lo denuncia Ugo Ghione, segretario provinciale di Nuova Destra savonese.

“È normale tutto questo? Quanto dureranno ancora i lavori? Queste sono le domande che si pongono gli abitanti del quartiere, infatti i lavori in realtà sarebbero dovuti finire a novembre, ma pare che i soldi iniziali non siano bastati e per questo i lavori vadano a rilento e si che l’importo iniziale era di più di 3,3 milioni di euro. Nuova Destra Savonese chiede di sapere se nel cantiere sono rispettate le norme di sicurezza sia per i lavoratori che per gli abitanti dei civici coinvolti e quale sia il reale ammontare complessivo dei lavori. Infine con quali tempi si concluderanno i lavori e i disagi per la cittadinanza” conclude Ghione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.