IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda: terzo appuntamento per i cinquecentisti “doc”

Garlenda. Terza serata del ciclo “Incontriamoci al Museo”, appuntamenti culturali al “Dante Giacosa” che affrontano vari aspetti della passione per la mitica bicilindrica, da quelli più tecnici a quelli di costume.

Il vicepresidente del Fiat 500 Club Italia, Alessandro Scarpa, esporrà le sue esperienze di viaggio e di incontro con i cinquecentisti all’estero. A marzo 2010 si infatti è recato in Australia, dove ha avuto modo di conoscere o reincontrare vari appassionati locali (molti dei quali di origine italiana), partecipando anche a due eventi organizzati dal Fiat 500 Club of New South Wales e dall’Italian Made Social Motoring Club. A giugno è stata invece la volta del Meeting del Fiat 500 Club Ungheria, svoltosi a Zalaszentgrót (zona del lago Balaton). Infine, a settembre, in occasione del trentesimo anniversario della fondazione del “De Club Van 500”, si è svolto il Meeting di Groenlo, nei Paesi Bassi. La serata permetterà di approfondire – grazie anche alla proiezione di immagini – le curiosità legate al mondo del motorismo storico e della 500 in particolare in luoghi lontani dall’Italia, ma che in qualche modo, proprio grazie alla celebre utilitaria, conservano con lo Stivale un legame non indifferente.

Il 22 febbraio al centro dell’attenzione ci sarà il libro “Tutti i colori della 500” del commissario tecnico Enrico Bo, reduce della presentazione in programma sabato 12 febbraio ad Automotoretrò al Lingotto di Torino. L’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, serata in rosa con l’esperienza della socia Marina Re, cinquecentista doc. “Incontriamoci al Museo” ha il patrocinio del Comune di Garlenda; le serate hanno inizio alle ore 21 e sono ad ingresso gratuito. Il Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” è aperto dal lunedì al sabato con orario 9-12/15-18. Il programma completo degli incontri è disponibile su www.500clubitalia.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.