IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gara di trail running sui sentieri panoramici di Laigueglia

Laigueglia. Domenica 27 febbraio è in programma a Laigueglia una gara di trail running sui sentieri panoramici delle colline, prova di apertura del Circuito Trail dei Monti Liguri organizzata dall’U.C. Laigueglia Triathlon Pacan con il patrocinio del Comune. 

La partenza e l’arrivo sono previsti sull’arenile. Duecentocinquanta gli iscritti, tra cui figurano nomi di spicco della disciplina come Paolo Bert vincitore della scorsa edizione della prova, Cecilia Mora campionessa del mondo di ultratrail  e Andrea Vipiana vincitore del circuito edizione 2010.

Il mare azzurro dei lidi e le verdi colline dell’entroterra faranno da palcoscenico ideale a questa manifestazione  dedicata a coloro che amano praticare attività sportiva a stretto contatto con la natura. Il Comune di Laigueglia organizza da molti anni manifestazioni sportive, concentrando una serie di competizioni di rilievo internazionale particolarmente nel mese di febbraio, nel tentativo di destagionalizzare il turismo.

La manifestazione ha sfondo benefico e tutto il ricavato sarà devoluto alla associazione Cresci onlus di Savona, in una perfetta intesa con i principi salutari della sana competizione sportiva che stanno alla base dello “Spirito Trail”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. sampei29
    Scritto da sampei29

    Effettivamente la foto d’archivio non è molto azzeccata!

  2. dadefra
    Scritto da dadefra

    contentissimo per il ciclista che esulta per la sua grande impresa……ma con il trail cosa c’entra?