Cronaca

Furto di gasolio ad un tir: tre rumeni arrestati, domani davanti al gip

Savona Tribunale

Savona. Si terrà domani mattina l’interrogatorio di garanzia da parte del gip del Tribunale di Savona, Barbara Romano, nei confronti dei tre rumeni arrestati per il furto di carburante perpetrato ai danni di un tir, avvenuto ieri sera all’autogrill del passo del Turchino, in direzione sud. Si tratta di Jonu Tatu, 34 anni, Marin Popescu, 38 anni, e Ovidu Bukur, 36 anni.

I tre si sono avvicinati al mezzo pesante in sosta, riuscendo a “succhiare” dal serbatoio ben 450 litri di gasolio, utilizzando una pompetta idraulica. Il proprietario dell’autogrill si è però accorto del furto e mentre i tre si davano velocemente alla fuga a bordo della loro vettura, dotata di rimorchio, è stata allertata la polstrada di Genova Sampierdarena.

Gli agenti, dopo un roccambolesco inseguimento in autostrada, hanno bloccato  i tre rumeni all’altezza dell’autogrill di San Cristoforo, nel tratto di A10 tra Albisola e Savona, costringendoli a fermarsi: per loro l’accusa è di furto aggravato in concorso. Domani dovranno chiarire la loro posizione davanti al giudice per le indagini preliminari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.