IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana sulla Sp6: in arrivo Vaccarezza e Mattea

Villanova d’Albenga. Presidente della Provincia e assessore provinciale alla Viabilità in arrivo a Villanova d’Albenga per il sopralluogo sulla Sp6, chiusa al traffico da circa cinque mesi a causa di una frana. Nelle prossime ore qui sorgerà il cantiere volto alla messa in sicurezza e ripristino di quell’arteria stradale.

Aprile o giugno: questi i termini ultimi per la riapertura della strada promessi rispettivamente da Rosy Guarnieri quando ancora ricopriva la carica di assessore alla viabilità per Palazzo Nervi (e ribadito negli ultimi giorni anche dal vicesindaco di Albenga, Roberto Schneck), e dal suo successore Carla Mattea. Oggi si dovrebbe fare chiarezza anche sulle date.

A impedire il passaggio dei veicoli sotto la parete rocciosa sono circa quarantacinque metri cubi di massi, rimasti in bilico dopo lo sfaldamento di quasi quattro mesi fa. L’impresa appaltatrice dell’operazione dovrebbe posizionare orizzontalmente alcune reti metalliche, sulle quali raccogliere le pietre quando saranno staccate dal costone. Terminato il distacco dei detriti, le reti saranno messe verticalmente per consentire il rotolamento dei sassi a bordo strada. In caso di nuovi crolli, si attiverà un sistema automatico di allarme che fermerà i veicoli con un semaforo rosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.