IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana SP 6, partono i lavori: entro il primo di giugno viabilità ok

Villanova d’Albenga. La prossima settimana inizierà il lavoro delle ruspe sulla strada provinciale 6 che collega Albenga e Villanova, interrotta alla viabilità a seguito dell’evento franoso di cinque mesi fa. Entro il primo giugno la strada verrà riaperta, secondo il cronoprogramma stabilito dall’Assessorato alla Viabilità di Palazzo Nervi. L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, che voluto rispondere alle critiche sollevate dal vice sindaco di Villanova Pietro Balestra, che aveva parlato di due trattamenti diversi rispetto alla rapidità di intervento per la frana di Murialdo.

“Non è assolutamente vero e Balestra è poco informato – ha detto Vaccarezza -. La Provincia non ha perso neanche un giorno sul fronte del problema della strada provinciale 6, anche grazie all’impegno diretto dell’ex assessore Guarnieri.

Definito, quindi, il progetto finalizzato alla riapertura della strada, con la rimozione dei detriti, la messa in sicurezza del versante e gli interventi di ripristino della carreggiata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Fisher
    Scritto da Fisher

    Scusate l’ignoranza e l’insistenza, ma fare contemporaneamente due lavori, no? Ci sono solo quattro gatti che lavorano per la Provincia che non riescono a progettare due interventi contemporaneamente? Allora è meglio CHIUDERLE, come prevedeva il programma della coalizione di governo….

  2. Scritto da 3106907

    @IronMan ahahahahahahahah, invece di insultare, pensa a far un dibattito serio!!!!

  3. Scritto da 3106907

    @ironman, la giunta provinciale si occupa dell’esecutivo della provincia, quando cambia assessore non cambiano tutto, quindi le risposte che vengono date dall’assessorato provinciale non importa se arrivano dalla Rosy o dalla Mattea, la fonte rimane comunque la stessa! Inoltre non puoi dire che in 20 giorni ha dato la risposta come se fosse un merito, perchè dopo 2 giorni dalla nomina ad assessore era già andata a fare un sopralluogo a Murialdo, e ne sono seguiti molti altri, mentre in questa frana non si è MAI vista!!!! Nè lei, nè il tanto votato Vaccarezza, che si è dimenticato che se può sfoggiare ad ogni evenienza la fascia blu da presidente provinciale lo deve proprio a zone come quelle di Lusignano e Villanova!!! In base all’impegno personale si può dire che è un dato obbiettivo che sono stati usati due pesi e due misure!!!

  4. Scritto da Albium Ingaunum

    @ironman
    cito il tuo post “..La messa in sicurezza della frana di Lusignano richiede oggettivamente tempi minori.. ”

    Visto che anche tu dici tempi minori, perchè ci hanno messo molto di più?, e la frana è avvenuta un mese prima di Murialdo.
    Vuol dire che Albenga (dove Vaccarezza ha vinto e forse è sicuro dei voti) conta di meno farsi vedere.
    Se non si rompeva le scatole, tra comitati civici e vice sindaco di Villanova, l’inizio lavori fino all’altro giorno era previsto per marzo, ora in meno di una settimana faranno l’appalto e si cominciano i lavori? Non ci credo!
    L’amministrazione provinciale ha usato due pesi e due misure per le due frane non solo perchè a murialdo non c’è viabilità alternativa ma perchè in Valbormida hanno bisogno di voti ad Albenga secondo loro no, ma la gente che ci rimette di tasca propria alle prossime elezioni si ricorderà

  5. Fisher
    Scritto da Fisher

    @ IRONMAN, can you read? “La Provincia non ha perso neanche un giorno sul fronte del problema della strada provinciale 6, anche (SOPRATTUTTO aggiungo io) grazie all’impegno diretto dell’ex assessore Guarnieri” Vaccarezza DIXIT!
    LA SUA ESPERIENZA POLITICA? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
    ps Gli unici girotondi li ho fatti coi miei bambini nei parco giochi, sorry!