IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana Murialdo: entro il 28 febbraio ponte assemblato, il 20 marzo pronto il bypass

Murialdo. Da Villanova a Murialdo. La Provincia di Savona, a margine del sopralluogo per la frana sulla SP 6, ha fatto il punto anche sullo status dei lavori iniziati per la viabilità alternativa in grado di bypassare la frana sulla SP 51. Palazzo Nervi solleciterà l’Esercito, impegnato nella costruzione del ponte mobile che verrà posizionato per oltrepassare il fiume Bormida, per rispettare i tempi di consegna del ponte bailey, concesso gratuitamente da Anas. I 52 militari impegnati nei lavori stanno provvedendo all’assemblaggio, anche se mancano ancora delle parti che dovrebbero arrivare in questi giorni.

Intanto ieri la pesante nevicata ha fermato i lavori, anche se il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, e l’assessore provinciale alla viabilità, Carla Mattea, rassicurano: “Il cronoprogramma prosegue e pensiamo che per la data del 28 febbraio il ponte militare possa essere pronto. La parte di diretta competenza della Provincia è terminta e confidiamo in una azione celere da parte del Genio Pontieri. Speriamo che tutto funzioni per il meglio, il 20 marzo resta quindi la data confermata per la nuova viabilità alternativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.