Sport

Football americano: sarà il Ruffinengo il campo di casa dei Pirates Savona

Sport10

Savona. Si è disputata domenica a La Spezia contro i Wolfpack l’ultima rifinitura in vista dell’imminente inizio delle gare ufficiali nel campionato di serie B di football americano.

Al termine della giornata, quando ormai l’attenzione era rivolta al Superbowl, attesissima finale del campionato professionistico americano dell’NFL, è arrivata la notizia che tutto il clan savonese attendeva. Il campo da gioco per la stagione 2011 sarà il Ruffinengo di Legino.

Lo splendido impianto, già campo di allenamento dei Pirates, sarà quindi anche il terreno di gioco casalingo. La soddisfazione del presidente Giacchello è evidente: “Quest’anno il comune di Savona ci ha messo a disposizione davvero il massimo che la città poteva offrire. Senza dubbio, il lavoro dell’assessore Luca Martino, ci ha portato ad avere le condizioni ottimali per preparare e disputare questa stagione”.

Continua il numero uno savonese: “Abbiamo sempre sostenuto che l’impianto del Ruffinengo è la location ideale per noi. Terreno in sintetico, grandi spogliatoi per accogliere le squadre, che nel nostro sport si muovono con un numero importante di giocatori e, non ultimo, la vicinanza con il casello dell’autostrada per favorire i teams che, nel nostro campionato, arrivano tutti da fuori regione”.

Per ciò che riguarda lo scrimmage amichevole disputato alla Spezia, tornando al football giocato, il coaching staff ha cercato le risposte necessarie per definire quello che sarà l’assetto base per il campionato, utilizzando l’organico quasi al completo. La squadra ha lavorato soprattutto sulle impostazioni tattiche, provando le varie soluzioni che i coaches Mauro Ferrari e Nico Amoroso hanno preparato in questi mesi. Ora manca solo il primo kick-off per verificare il reale stato della squadra, domenica 20 febbraio a Ciriè contro i Blitz.

Nella foto il RB Lorenzo Castagnola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.