IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondo sanitario, la Liguria “ancora in alto mare”

Più informazioni su

Regione. La partita sulla definizione del riparto sanitario è giocata sul filo della diplomazia tra le Regioni. L’assessore ligure Claudio Montaldo, da due giorni a Roma con il governatore Burlando, testimonia che la trattativa è ancora in corso. “Siamo ancora in alto mare – dichiara a IVG.it – Gli anziani hanno un costo e vogliamo recuperare queste uscite che pesano sul bilancio della nostra Regione, ma è molto difficile. Abbiamo dato incarico ai tecnici di effettuare studi e simulazioni che diano forza alle nostre posizioni”.

“Almeno speriamo di recuperare il livello del 2010” afferma Montaldo. “Popolazione e ‘pesatura’ degli anziani sono criteri che vanno considerati sul piano interregionale. Ma pare non sia semplice arrivare ad un accordo sul fondo sanitario”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.