IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi danni alluvionali, Ripamonti (Lega): “Ringraziamento a Sonia Viale”

Più informazioni su

Regione. “Prosegue l’impegno del Governo per garantire alle popolazioni liguri colpite dall’alluvione dell’ottobre 2010 un equo risarcimento dei danni subiti”, scrive in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze Sonia Viale.

Il sottosegretario sottolinea come “un ulteriore passo avanti sia stato fatto per la definitiva approvazione dell’emendamento presentato dalla Lega Nord e da altri gruppi parlamentari, col quale si inserisce nel ‘provvedimento Milleproroghe’ un finanziamento di 100 milioni di euro, che segue i primi 10 milioni già erogati per le somme urgenti, per i comuni della Regione Liguria colpiti dagli eventi calamitosi dell’autunno scorso”.

“Infatti – conclude Viale – dopo l’approvazione nella Commissione Bilancio del Senato stanotte l’emendamento ha avuto il parere favorevole del Governo anche nella Commissione riunita Affari Costituzionali e Bilancio, ultimo passaggio prima del voto in Aula”.

A sua volta il segretario provinciale savonese della Lega, Paolo Ripamonti, ringrazia il sottosegretario: “Ringrazio il sottosegretario Sonia Viale nonché il deputato Guido Bonino e il consigliere regionale Maurizio Torterolo per l’impegno dimostrato in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione dell’ottobre 2010.
Dopo essere stata più volte presente sui luoghi colpiti dagli eventi alluvionali, il sottosegretario ha seguito personalmente per il Governo l’iter procedurale dell’emendamento presentato dalla Lega Nord al Decreto Milleproroghe, che stanzia 100 milioni di euro per i gravi danni subiti”.

Paolo Ripamonti
Segretario Provinciale Lega Nord Savona

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.