IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi alluvione, il sindaco Delfino: “Varazze può ora guardare alla ricostruzione”

Varazze. La notizia dello sblocco dei fondi per alluvione è stata accolta positivamente dal Comune di Varazze e dal sindaco Giovanni Delfino, che si è detto felice per l’approvazione dell’emendamento per i 100 mkn di euro da destinare alla Liguria. “Sono contento e soddisfatto, ringrazio tutti coloro che hanno lavorato a questo risultato, anche se l’iter parlamentare non è ancora completato, tuttavia le risorse sono state trovate e assegnate e ora si può cominciare a lavorare per la ricostruzione” ha detto il primo cittadino di Varazze.

“Spero che ci sia una corretta gestione e distribuazione di questi fondi, il nostro territorio è stato pesantemente colpito, dalle strade, alle case agli alvei dei fiumi, fino ai versanti collinari franati dall’ondata di piena” ha aggiunto il sindaco. Per Varazze sono stati confermati 13 mln di euro necessari per far fronte ai danni per parte pubblica provocati dall’alluvione, mentre ammontano a circa 30 mln di euro quelli dei privati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.