IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Floris: “Presto da Robert Kubica. Un plauso al Trauma Center”

Andora. “Il mio pensiero va ovviamente a Robert Kubica. Ieri mattina, quando ho saputo che si era ripreso, ho tirato un sospiro di sollievo, come tutti”. Queste le parole di Franco Floris, sindaco di Andora, la cittadina che ha organizzato la gara di rally durante la quale il pilota polacco è rimasto vittima di un grave incidente.

“Ringrazio tutti i sanitari – ha proseguito Floris commentando la decisione del campione di Formula Uno di rimanere al Santa Corona per le cure future – Se ne parla spesso male, invece nel nostro territorio abbiamo eccellenze come l’ospedale pietrese. Nella disgrazia, bisogna dire che Kubica ha avuto la fortuna di trovarsi vicino al Trauma Center”.

E, a proposito della decisione di proseguire la gara nonostante l’incidente: “Ho parlato con la federazione e gli organizzatori e loro, con grande sofferenza, hanno deciso di andare avanti – spiega il primo cittadino andorese – Sono cose che purtroppo possono accadere, gli sport motoristici sono rischiosi e tutti i partecipanti sono consapevoli di questo. Ho scritto un telegramma alla famiglia per portarle il mio conforto. Non mi piaceva l’idea di apparire ma, nei prossimi giorni, andrò a trovare Robert per portagli i saluti dell’amministrazione e di tutti i cittadini: ma lo farei con chiunque, non solo perchè si tratta di un ‘big’ dello sport”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.