IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fioretto: Circolo Scherma Savona promosso in serie B2

Savona. E’ scattata l’ora delle gare a squadre ed il Circolo Scherma Savona ha inviato la sua rappresentativa di fioretto a Dalmine, sede delle prove nazionali di serie C.

I savonesi Andrea Baldi, Paolo Frosi, Francesco Ratto e Matteo Cani si sono ben battuti guadagnandosi la promozione in serie B2.

Nella fase eliminatoria Savona è risultata accoppiata alle due squadre che poi si sono battute per il titolo (Valdera, poi vincitrice, e Chivasso, poi seconda). Sconfitti da Valdera 45 – 26 e da Chivasso 45 – 42 hanno battuto Prato per 45 – 41.

Nei quarti di finale il Savona ha sconfitto Cagliari per 45 – 37, ritrovandosi con Valdera per l’accesso ai primi quattro. Al contrario del girone eliminatorio il match è stato combattuto sul filo di lana, impegnando gli avversari toscani fino all’ultimo ed uscendo alla fine sconfitti per 45 – 41. Giunta al 6° posto la squadra si è qualificata per la serie superiore.

Contemporaneamente all’allenamento collegiale Liguria – Piemonte di Savona, si è svolta una bella iniziativa, che ha integrato schermitori normodotati con due schermitori piemontesi in carrozzina. Gli atleti liguri e piemontesi hanno avuto modo di misurarsi sullo stesso terreno di gara degli amici in carrozzina, in una splendida giornata sportiva, nella quale la parola solidarietà è stata coniugata in maniera esemplare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.