IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finanziamento Piattaforma, Canavese: “Riconosciuto valore opera, presto il via ai lavori”

Savona. “Questa non può che essere una buona notizia”. Esordisce così il presidente della Port Authority di Savona Cristoforo Canavese, raggiunto telefonicamente da IVG.IT, nel commentare la notizia dell’inserimento nel decreto Milleproroghe del Governo di uno stanziamento di 150 milioni di euro per il progetto Maersk. “Il fatto positivo – aggiunge Canavese – è che il Ministero del Tesoro, grazie al lavoro svolto dal Ministro Calderoli, che ha portato avanti delle considerazioni su tutto il nordovest, abbia deciso di finanziare la Piattaforma”.

“Il Ministro ha capito che Vado Ligure era un elemento di novità e che poteva essere strategico in un’ottica di riorganizzazione del sistema portuale. Questo aspetto non era per niente scontato”. Non era così facile ottenere questo finanziamento. Credo però che il fatto che sia arrivato dimostri che quello della Piattaforma Maersk è un progetto di rilievo” conclude Canavese.

Sulla data dello “start” dei lavori il numero uno dell’Autorità Portuale non vuole rivelare nulla e si limita a rivelare con tono soddisfatto: “E’ stata fissata, ma non vi dico qual’è. Posso solo dire che è più vicina di quello che si possa pensare. Ve ne accorgerete quando i lavori inizieranno per ora preferisco che le cose vengano fatte piuttosto che parlarne”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da juan

    UN ALTRA COSA ,,NON FARO’ LA FINE DI BERTO,,,VEDREMO TRA QUALCHE ANNO CHI HA RAGIONE ,,,,

  2. Scritto da juan

    e’ molto divertente , invece , discutere l’ accordo di programme ce l ho qui nel cassetto e lho riletto …so leggere…l ho letto ….non capisco eppure so leggere…ma quale accordo ha in mano lei??? MA FATEMI IL PIACERE !!! non caricate piu’ la gente e non venite a dirmi cose non vere che sono scritte e sottoscritte da anni e che ora rischiamo di perdere per la vostraottusita’ ,,,MA FATEMI DAVVERO IL PIACERE!!!

  3. Iosif
    Scritto da Iosif

    Juan lascia perdere qui fai la fine di Berto che predicava al deserto.

  4. Scritto da freeholly9

    juan facce sto favò,sparisci!

  5. Scritto da Riccardo Ciccione

    MA FATEMI IL PIACERE!!!!!!!!! Ebbene sì il piacere sono disposto a farglielo,siccome
    mentre Lei,che continua a nascondersi dietro il ” Juan” e c’è ne sono tanti,e siccome NON RICORDA TUTTO,personalmente il sottoscritto oltre che essere in possesso del progetto
    ha anche l’accordo di programma sono pronto a rileggerlo insieme, oltretutto Lei sa chi sono
    perchè mi firmo con tanto di nome e cognome ,in oltre Lei sa anche dove abito, in più sa
    anche che il sottoscritto non ha pregiudiziali di nessun tipo e d’altra parte sarà ormai consapevole che non sono avvezzo a dichiarare “baggianate” infatti l’ho in passato dimostrato ai vari ingegneri sostenitori della piattaforma e Lei sa anche questo e con questo,per rispetto nei suoi confronti ,non le direi mai ” MA MI FACCIA IL PIACERE”