IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eredità al Comune, Berruti smorza le polemiche: “Revocata ogni decisione, ci penserà nuova giunta”

Savona. Dopo le critiche arrivate dal presidente della Quinta Circoscrizione, da Alessandro Parino (Pdl) e dal Pcl, sulla polemica che si è scatenata sull’eredità lasciata al Comune di Savona dalla signora Elda Casagrandi interviene il sindaco Federico Berruti che, forse un pò a sorpresa, annuncia un “dietrofront”: sarà la nuova amministrazione comunale, quella che uscirà vincente dalle elezioni, a decidere come impiegare i soldi.

“Rinnovo la gratitudine mia personale e dell’Amministrazione nei confronti della compianta signora Elda Casagrandi. Esprimo profondo rammarico per le polemiche miserrime e pretestuose circa la destinazione dell’eredità della quale il Comune beneficia. Poiché un gesto di generosità tanto importante deve suscitare in città civismo e buoni sentimenti, è mio dovere porlo al riparo da tali polemiche. Ho quindi revocato le decisioni della Giunta e rinviato alla prossima Amministrazione ogni decisione in merito per evitare che un nobile gesto divenga pretesto di campagna elettorale” conclude il primo cittadino savonese.

In un primo momento, la Giunta del Comune aveva deciso che i 223 mila euro, frutto del lascito, sarebbero stati impiegati così: 100 mila euro nel rinnovamento delle dotazioni e strumentazioni informatiche, 23 mila impegnati nella sistemazione degli archivi comunali che vanno verso la digitalizzazione, mentre i restanti 100 mila euro per iniziative sociali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.