IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ente Scuola Edile impegnata in iniziative su sicurezza sui luoghi di lavoro foto

Savona. L’Ente Scuola Edile di Savona è la capofila dei 6 enti di formazione facenti parte dell’A.T.S., l’Associazione Temporanea di Scopo, vincitrice del bando provinciale per promuovere e diffondere la cultura della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro nella nostra Regione.

I progetti presentati dai Centri di Formazione (Ente Scuola Edile -CPT-@esseffe- Isforcoop – ELFO – IAL) sono relativi ad attività formative indirizzati a dirigenti scolastici e direttori di enti di formazione, a insegnati e studenti delle scuole savonesi. Ancora una volta quindi l’Ente Scuola Edile e la Provincia di Savona hanno voluto ottemperare a uno dei più importanti problemi che si possono incontrare all’interno di un cantiere edile: la mancanza di sicurezza. Ma non solo, uno degli obiettivi primari di questi corsi vuol esser proprio quello di diffondere la cultura della salute e sicurezza oltre che ai dirigenti scolastici e insegnanti, anche e soprattutto, agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado proprio per far capire anche ai giovanissimi quanto sia importante, già in giovane età, una buona cultura in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e una giusta applicazione di tutte le regole che ne conseguono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.