IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enel: in provincia di Savona ispezioni in 546 linee elettriche aeree

Più informazioni su

Liguria. Con l’obiettivo di una qualità del servizio sempre migliore, e per verificare lo “stato di salute” delle proprie linee elettriche, Enel Distribuzione realizzerà una serie di ispezioni aeree sul territorio ligure. I controlli interesseranno, dal 21 febbraio, 1.754 chilometri di linee elettriche aeree a media tensione, di cui 546 nella ProvinciaSavona. L’operazione, che si protrarrà per circa 4 settimane, consiste nel sorvolo in elicottero a bassa quota – informa l’Enel in una nota – delle linee per consentire la rilevazione visiva di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti, con particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, nonché la verifica dello stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo. L’intervento si protrarrà per circa due settimane e verrà effettuato con le linee elettriche in tensione, senza ricorrere ad alcuna interruzione del servizio e senza disagi per i clienti.

“La costante verifica dello stato di salute delle nostre linee e la rilevazione di eventuali situazioni che richiedano interventi tecnici è un’attività fondamentale per garantire la continuità e la qualità del servizio elettrico. – spiega Roberto Ruggiano, responsabile Enel Distribuzione per Piemonte e Liguria – Il ricorso alle ispezioni eliportate ha permesso negli anni di ridurre drasticamente i tempi necessari per i controlli, aumentandone l’accuratezza ed evitando ai cittadini la necessità di interruzioni programmate”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.