IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elisoccorso, assessore Montaldo: “Si cominci con i servizi nel weekend”

Villanova d’Albenga. “Non è più tollerabile che questo elicottero, tecnologicamente avanzato, continui a non decollare”. L’assessore regionale alla salute Claudio Montaldo torna sul caso del velivolo Agusta Westland donato dalla Fondazione Carige e fermo in un hangar.

“L’amministrazione regionale ha fatto tutto ciò che era possibile, dalla formazione degli operatori alle attrezzature – osserva Moltaldo – E’ responsabilità del comando dei vigili del fuoco, che deve far volare questo mezzo di soccorso. E’ un bene che ci è stato offerto dalla Fondazione Carige e uno strumento importante per le urgenze in zone montane”.

“Almeno lo si cominci a far volare nei weekend – aggiunge l’assessore regionale – Visto che andiamo incontro alla stagione turistica, con l’aumento delle necessità di copertura, mi auguro che i vigili del fuoco lo rendano operativo nei fine settimana, tanto per iniziare”.

Sulla tragica morte di Marco Corvisiero, il maestro di sci travolto da una slavina sulle montagne di Santo Stefano d’Aveto, qualcuno ha sollevato critiche ai ritardi d’intervento. “Sarebbe bene non usare le tragedie per fare polemiche – dichiara l’assessore Montaldo – Credo che si tratti di un attacco pesante per aprire la strada ai privati in una Regione in cui questo servizio è svolto ancora egregiamente dai vigili del fuoco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.