IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, Psi: lista “aperta”, il vice sindaco Caviglia non sarà candidato

Savona. Una lista aperta all’ingresso di indipendenti e personalità della società civile. Confermati tutti i consiglieri comunali uscenti, oltre a qualche giovane iscritto del partito. Prende forma la compagine del partito socialista in vista delle elezioni comunali di Savona. La grande novità confermata dallo stesso segretario provinciale Pietro Li Calzi è che il vice sindaco savonese, Paolo Caviglia, non sarà più candidato tra le file del Psi, lasciando spazio alle nuove leve: “Punteremo anche su un ricambio generazionale” sottolinea Li Calzi, “Paolo Caviglia resta un esponente di spicco del partito socialista e sarà per noi una grande risorsa”.

Quanto alle trattative all’interno del centro sinistra il segretario Li Calzi precisa: “Si sta definendo l’alleanza, noi come socialisti non abbiamo mai posto pregiudiziali all’ingresso di nuove forze come l’Udc, l’importante è mantenere una convergenza sui punti programmatici”. Su questo aspetto i socialisti daranno il loro contributo in particolare sul sistema socio-assistenziale e sul comparto turistico della città con al centro il traffico crocieristico, per il quale si pensa a nuove iniziative ad hoc.

Infine Li Calzi ribadisce come sui possibili posti nella futura giunta “è giusto aspettare, da parte di tutte le forze del centro sinistra, l’esito del voto e solo in seguito ragionare, in caso di vittoria, alla composizione della squadra di governo per la città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.