Politica

Elezioni Savona, Psi: lista “aperta”, il vice sindaco Caviglia non sarà candidato

Pietro Li Calzi - Psi

Savona. Una lista aperta all’ingresso di indipendenti e personalità della società civile. Confermati tutti i consiglieri comunali uscenti, oltre a qualche giovane iscritto del partito. Prende forma la compagine del partito socialista in vista delle elezioni comunali di Savona. La grande novità confermata dallo stesso segretario provinciale Pietro Li Calzi è che il vice sindaco savonese, Paolo Caviglia, non sarà più candidato tra le file del Psi, lasciando spazio alle nuove leve: “Punteremo anche su un ricambio generazionale” sottolinea Li Calzi, “Paolo Caviglia resta un esponente di spicco del partito socialista e sarà per noi una grande risorsa”.

Quanto alle trattative all’interno del centro sinistra il segretario Li Calzi precisa: “Si sta definendo l’alleanza, noi come socialisti non abbiamo mai posto pregiudiziali all’ingresso di nuove forze come l’Udc, l’importante è mantenere una convergenza sui punti programmatici”. Su questo aspetto i socialisti daranno il loro contributo in particolare sul sistema socio-assistenziale e sul comparto turistico della città con al centro il traffico crocieristico, per il quale si pensa a nuove iniziative ad hoc.

Infine Li Calzi ribadisce come sui possibili posti nella futura giunta “è giusto aspettare, da parte di tutte le forze del centro sinistra, l’esito del voto e solo in seguito ragionare, in caso di vittoria, alla composizione della squadra di governo per la città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.