IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, prende forma la lista-Zanardi “Movimento per Savona”

Savona. Seconda riunione programmatica della lista Movimento per Savona promossa da Francesco Zanardi, il grande accusatore della Diocesi savonese sullo scandalo pedofilia.

“In questa riunione sono state vagliate delle domande di candidatura appartenenti a personaggi inseriti nella società civile, ed è stato deciso il nome della lista ed il simbolo – dice Zanardi -. I motivi per i quali vogliamo creare una lista civica indipendente sono molto semplici, la libertà di intervenire, guardando le esigenze del territorio anche dagli occhi di chi ci lavora e vive. Ormai noto per le mie varie battaglie, tutte non violente in aiuto delle minoranze e in difesa dei diritti e del sociale, questo un punto che non potrà mancare nel nostro programma, insieme ad una concreta rivalorizzazione della città con le risorse che ci offre, valutando meglio anche la destinazione da dare ad edifici abbandonati da anni, limitando il così detto “partito del cemento” che ultimamente ci ha invasi”.

“Il programma verrà meglio discusso più avanti aggiungendo altri punti che usciranno nelle prossime riunioni, anche dai nuovi candidati. Per il momento l’obbiettivo resta quello di vagliare le domande per formare e candidare la lista” conclude Francesco Zanardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.