IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, nuovi incontri Pdl-Lega: giorni decisivi per Savona e Alassio

Savona. Il candidato sindaco di Savona per Pdl e Lega passa da Loano. Proprio nella cittadina del ponente savonese si terrà domani l’incontro, forse decisivo, per la scelta del candidato che i due partiti si apprestano nel giro di pochi giorni ad ufficializzare, a poco più tre mesi dal voto per le amministrative. Solo una questione logistica tenere l’incontro a Loano, fanno sapere i coordinatori provinciali Paolo Ripamonti della Lega Nord e Santiago Vacca del Pdl.

I due smentiscono dissidi sul percorso intrapreso per le comunali di Savona, “il Carroccio ha semplicemente chiesto di avere un ruolo, e credo che da parte del collega Vacca ci sia la massima intenzione di coinvolgerci per il candidato sindaco così come per il programma amministrativo. Dai colloqui intercorsi posso affermare che il coordinatore del Pdl ha pienamente il polso della situazione e sono sicuro che alla fine faremo la scelta migliore, presentando un candidato forte in grado davvero di vincere le elezioni e di dare ai savonesi il rinnovamento che meritano” ha sottolineato il segretario provinciale della Lega Paolo Ripamonti.

E se l’annuncio ufficiale del candidato sindaco per Savona è atteso per gli inizi della prossima settimana, stessa tempistica potrebbe interessare anche la scelta su Alassio, dove Pdl e Lega dovranno fare quadrato tra la volontà leghista di candidare Luca Villani oppure quello che sarà il nominativo che il Popolo delle Liberà porterà al tavolo delle trattative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Hubble
    Scritto da Hubble

    Ma, ho l’impressione di aver commentato, insieme ad altri, il commento nel quale il segretario provinciale del carroccio aveva già scelto il candidato sindaco per Alassio.
    C’è stato un ripensamento? Nulla di male ma, perchè?