IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Loano: otto nomi in lizza per il centrodestra

Loano. Sono iniziate le consultazioni, tutte interne al centrodestra, per decidere il candidato sindaco alle elezioni loanesi di questa primavera. Una commissione, presieduta dall’attuale primo cittadino, Angelo Vaccarezza, è intenta nelle grandi manovre pre-elettorali che si concentrano su una rosa di otto candidati.

Nomi noti e meno noti, la maggior parte assessori dell’attuale giunta, che si contendono la poltrona più ambita della città e che, secondo indiscrezioni, dovrebbero essere: gli assessori Luigi Pignocca, Remo Zaccaria, Pietro Oliva, Giacomo Piccinini, Luca Lettieri; il presidente del consiglio comunale, Gianluigi Bocchio; Adriana Guerra, capogruppo consiliare del Pdl loanese; Enrica Rocca, consigliere delegato alla Scuola.

Per ora i vertici Pdl non confermano nè smentiscono: “I nomi in lizza sono otto, ma di più non posso dire – taglia corto il coordinatore provinciale del partito di centrodestra, Santiago Vacca – Sceglieremo quello capace di rappresentare al meglio la nostra area politica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Baciccia
    Scritto da Baciccia

    pdl “in vacca”, non riesce a non far uscire beghe interne e logiche francamente tristi… dopo anni di continuità amministrativa preferirei che senza paura di uscisse una sola volta con il nome definitivo e magari si parlasse di PROGRAMMI!

    ma fra vecchie storie di firme e ordinanze antituristi, attuali casini borgesi (scegle un candidato non gradito per poi forse tornare indietro) il personaggio non ha mai brillato per lucidità, peccato perdere il buon lascito di Vaccarezza

    e cmq peccato rovinare con logiche partitiche l’arte del buon governo locale

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    “…Sceglieremo quello capace di rappresentare al meglio la nostra corrente partitica”.
    Traduzione: sceglieremo NON quello che possa avere le capacità migliori e piu’ consone per la città (che mi pare averen “leggermente” bisogno…) ma quello che secondo i nostri conti potrebbe riuscire a spuntarla.
    AAZZZZZ!!!!!! …un bellissimo intervento da coordinatore. …magari era meglio dirselo in privato…. o no?
    Resta il fatto che con questi nomi… HA RAGIONE RUTHOR. :-)

  3. Ruthor
    Scritto da Ruthor

    La vedo male per il centrodestra a Loano, con nomi simili la sinistra comincia ad avere qualche possibilità.