IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Jorg Costantino: “Pronto per proseguire il lavoro, confido nella sinistra unita”

Più informazioni su

Savona. “Spero di proseguire il lavoro svolto in questi anni sul fronte delle politiche ambientali”. Jorg Costantino punta a rinnovare il proprio impegno amministrativo per il prossimo mandato, in caso di vittoria del centrosinistra, nell’esecutivo di Palazzo Sisto. Per Rifondazione comunista si tratta di una “naturale continuazione”, mentre è ancora aperta la discussione nella coalizione che scommette sul bis di Berruti.

La SEL infatti non ha ancora deciso, in attesa di un orientamento del Pd sul documento programmatico dei vendoliani, e così stanno alla finestra anche Verdi, Noi per Savona e Pensionati. Il messaggio del Prc all’altra anima della sinistra radicale è collaborativo: “Portiamo avanti le stesse quesioni – dice Costantino – Una sinistra più forte e più unita non può che fare bene a questa maggioranza”.

“Abbiamo lavorato bene sulle tematiche urbanistiche e sulle loro criticità, anche alla luce del retaggio del passato – osserva Costantino – Molte delle battaglie che abbiamo condotto come Rifondazione hanno raggiunto esiti positivi: distretti di trasformazione, volumi sul comparto di via Nizza che sono stati abbassati di molto, no all’edificazione della collina di Albamare, edilizia convenzionata e popolare”. “Diverse criticità rilevate da SEL le abbiamo già sviscerate e concentrate – conclude l’assessore all’ambiente – Lavorare insieme sugli argomenti propri della sinistra non può che giovare alla coalizione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.