IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Savona, Vacca (Pdl): “Marson resta tra i candidati”

Più informazioni su

Savona. “Stiamo lavorando ad una candidatura forte e ad un programma di rinnovamento per la città. Certamente l’assessore Paolo Marson sarebbe uno dei candidati più rappresentativi di questa volontà di cambiamento, tuttavia per ora non c’è niente di sicuro, né su una sua presunta frenata né tantomeno su un suo imminente annuncio di voler correre per la carica di sindaco”.

Sono le dichiarazioni rilasciate oggi dal coordinatore provinciale del Pdl Santiago Vacca, che ha parlato dei “lavori in corso” in casa Pdl in vista delle elezioni amministrative.

Savona resta forse la partita principale da giocare, e se non sarà Marson il cerchio di nomi si può ormai stringere a Livio Bracco, Piero Santi e lo stesso presidente della provincia, Angelo Vaccarezza.

Ma non solo Savona. “Su Spotorno apriremo il dialogo con Matteo Marcenaro e con tutti i nostri iscritti. Ovviamente noi siamo per una lista di carattere politico con Pdl e Lega, ma siamo disponibili a costruire un progetto ed un programma comune, avviando un vero confronto sul futuro della città” ha aggiunto Vacca.

Quanto ad Alassio sembra ormai certo che la Lega Nord porterà sul tavolo la candidatura dell’assessore provinciale alla sicurezza Luca Villani. “Siamo disponibili a verificare l’eventuale proposta degli amici leghisti. Sicuramente anche il Pdl esprimerà un proprio candidato e da lì partiremo per arrivare ad una scelta definitiva e condivisa tra i due partiti” ha concluso il coordinatore Pdl.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Diego Gambaretto
    Scritto da Diego Gambaretto

    Il PDL savonese è alla frutta. Ma è giusto lasciarli lavorare e aiutarli, visto che credo nei valori del centrodestra e non vedo alternative nell’immediato.
    Ma una cosa è certa: in caso di sconfitta calci nel sedere a chi ha affondato il partito, nel caso di vittoria mi levo il cappello…

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Saggia osservazione. Non funziona così da loro… Senno’ avremmo delle serie difficoltà a comprendere certe candidature che poi sono andate a buon fine e ora sono in carica..!
    Su Spotorno, visto che là il PdL è allo sfascio…sono costretti a “lavorare” su di un nome che è un loro ex, ….. Quindi succede proprio quello che tu osservi: non lavorano su programmi ma sui nomi e strategie. Potrebbe anche verificarsi il caso in cui un nome sia effettivamente una garanzia a livello di programma e capacità…ma questo, anche osservando le cariche che l’agglomerato di DESTRA ha prodotto, …. è un utopia.

  3. Scritto da dartagnan

    Mi auguro che il primo passp sia sapere cosa fare prima ancora d’individuare chi,eventualmente,lo sappia fare.I programmi devono precedere gli uomini.