Politica

Elezioni Alassio, nessuna spaccatura nel Pd: “Solo sproloqui di esaltati”

Comune Alassio

Alassio. Uno “sproloquio” da parte di personaggi in cerca di notorietà e che non rappresenta minimamente il pensiero del partito. La precisazione arriva da una nota ufficiale del Pd alassino che prende le distanze dalle dichiarazioni rese nei giorni scorsi da chi, firmandosi sotto la sigla “Comitato Lista Pd”, ha apertamente criticato la strategia del partito di centrosinistra in vista delle prossime comunali alassine.

“La promozione di una ‘Grande Alleanza’ è un’ipotesi che il Direttivo del PD di Alassio ha analizzato e votato all’unanimità – di legge nella nota Pd – Quanto dichiarato dal cosiddetto ‘Comitato Lista Pd’ corrisponde quindi a totali e pure invenzione e falsità, in sintesi trattasi di sproloquio di un personaggio in cerca di notorietà. Il Comitato in questione è un’iniziativa totalmente esterna al PD stesso. Il ragionier Bugelli, ‘presidente’ del Comitato, ovvero di se stesso, e sedicente ex-esponente della Democrazia Cristiana Ligure, nelle occasioni in cui è stato invitato al confronto si è sempre e solo autocandidato a sindaco, autodefinendosi ‘il migliore’ e millantando moltitudini di seguaci, ad oggi sconosciuti. Al ragionier Bugelli è stato anche pazientemente spiegato che l’utilizzo del simbolo e del nome del PD sono soggetti a regole ed è stato bonariamente diffidato dal continuare a farlo non avendone nessuna titolarità”.

“L’attività politica, a livello locale come a livello nazionale, va svolta, a nostro avviso, in maniera seria – si legge ancora nella nota – Questo è quello che cerca di fare il Circolo PD di Alassio. Non ci è possibile nessun tipo di relazione con chi, senza il minimo senso del pudore, dichiara falsità e autoincensandosi rende evidente la sua totale inadeguatezza. Purtroppo questo tipo di atteggiamenti sono la conseguenza del progressivo allontanamento della politica dal concetto di meritocrazia: l’abitudine a vedere ‘soubrettes’ sugli scranni di Parlamenti e Parlamentini produce in molti la convinzione di valere, senza doverlo dimostrare. Non è così per il Circolo PD di Alassio. La costruzione della ‘Grande Alleanza’ resta l’obiettivo primario. Se non sarà possibile, sarà Lista PD e sarà sicuramente, sia chiaro, senza Bugelli. Non seguiranno altri interventi da parte nostra su questo tema, non ritenendolo meritevole di ulteriori aggiornamenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.