IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza: pari tra Cairese e Veloce, la Loanesi patisce il mal di trasferta

Cairo Montenotte. E sono venti. La Cairese non conosce la sconfitta in questo campionato di Eccellenza: ha un bilancio di 11 vittorie e 9 pareggi, grazie al quale veleggia al primo posto, sempre più vicina alla serie D.

Quest’oggi, però, i gialloblu se la sono vista brutta. La Veloce, scesa in campo al Lionello Rizzo senza timori reverenziali, ha dato filo da torcere alla capolista. La squadra allenata da Gianfranco Pusceddu ha avuto una grossa occasione nei primi minuti di gioco, con un calcio di rigore che però Mendez ha fallito. La partita è proseguita sul filo dell’equilibrio ed è stata sbloccata dallo stesso attaccante argentino che si è riscattato a pochi minuti dal termine segnando il vantaggio granata. Poco prima dello scadere del tempo regolamentare, però, la formazione di mister Mario Benzi ha evitato il ko interno pareggiando i conti grazie ad un goal di Cesari.

I valbormidesi vedono riavvicinarsi Bogliasco D’Albertis e Pro Imperia, entrambe vittoriose. I biancocelesti hanno avuto la meglio sul Busalla per 1 a 0 grazie ad un goal di Jonathan Romano al 27°. I bogliaschini hanno fallito il raddoppio nel recupero, quando Fuselli ha parato un rigore a Cecchini. Tra i locali espulso lo stesso Romano, tra gli ospiti Zanovello e Prestia.

Gli imperiesi condotti da Giancarlo Riolfo hanno piegato il Pontedecimo per 2 a 0 con doppietta di Lamberti nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Cede il passo, invece, la Fezzanese, battuta 3 a 2 dal Vallesturla. Per i locali a segno due volte Gandolfo e una Cossentino; per gli sconfitti reti di Dos Santos e Baudi su calcio di rigore.

Terza partita di fila senza sconfitte per il Vado, ma questa volta non è arrivata la vittoria. La compagine del presidente Marco Porcile ha impattato 1 a 1 al Chittolina con un Fontanabuona assetato di punti. Quando la partita sembrava incanalata verso il risultato ad occhiali, Oneto ha portato in vantaggio gli ospiti con un rigore assegnato per fallo di Motta sullo stesso Oneto. Ha rimediato Porrata in pieno recupero con un tiro dal limite.

Il Vado guidato da Adriano Monari ha giocato con Piovesan, Rampini, Davanzante, Motta, Timpanaro, Shurday (s.t. 10° Giacchino), Del Rio, Porrata, Grabinski, Lauria (s.t. 33° Scarfò), Marelli (s.t. 10° Larganà).

In zona playout muove la classifica anche la Sestrese che ha pareggiato 1 a 1 con il Rivasamba. Ospiti a segno con Fontana alla mezz’ora; a metà ripresa il verdestellato Sighieri ha ristabilito la parità. Niente da fare, invece, per la Loanesi. I rossoblu hanno cambiato passo tra le mura amiche, ma continuano a stentare in trasferta. Su 10 partite giocate lontano da casa ne hanno perse 8.

A Ventimiglia la squadra condotta da Amedeo Di Latte si è trovata sotto 2 a 0 per una doppietta di Cafournelle. Al quarto d’ora del secondo tempo Giglio ha accorciato le distanze e Cattardico, a pochi minuti dalla fine, ha pareggiato. Per i loanesi il punto sembrava preso, ma Principato allo scadere ha riportato avanti i frontalieri e in pieno recupero Mangone ha chiuso i conti realizzando il 4 a 2.

In ultima posizione rimane il Rapallo, sconfitto 3 – 2 dal Sestri Levante. Per i rossoblu, che hanno totalizzato 17 punti nelle ultime 7 partite, sono andati in goal Corsi, Florio su calcio di rigore e Prunecchi. Per i battuti centri di Musetti dal dischetto e Massaro.

Il riepilogo del 20° turno, nel quale sono state realizzate 25 reti:
Bogliasco D’Albertis – Busalla 1 – 0
Vallesturla – Fezzanese 3 – 2
Vado – Fontanabuona 1 – 1
Ventimiglia – Loanesi San Francesco 4 – 2
Pro Imperia – Pontedecimo 2 – 0
Sestri Levante – Rapallo 3 – 2
Sestrese – Rivasamba 1 – 1
Cairese – Veloce 1 – 1

La classifica vede il Vado solitario al 6° posto:
1° Cairese 42
2° Bogliasco D’Albertis 38
2° Pro Imperia 38
4° Fezzanese 35
5° Sestri Levante 32
6° Vado 30
7° Pontedecimo 29
7° Vallesturla 29
9° Veloce 25
10° Ventimiglia 24
11° Rivasamba 22
12° Sestrese 19
13° Busalla 18
13° Loanesi San Francesco 18
13° Fontanabuona 18
16° Rapallo 17

Le partite della 21° giornata, in programma domenica 20 febbraio alle ore 15,00:
Fontanabuona – Bogliasco D’Albertis
Busalla – Cairese
Pontedecimo – Sestrese
Veloce – Pro Imperia
Rapallo – Rivasamba
Loanesi San Francesco – Vado
Sestri Levante – Vallesturla
Fezzanese – Ventimiglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.