IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Don Luciano a 24 ore dalla “verità”: domani l’udienza più importante

Alassio. Domani sarà il giorno della verità per don Luciano Massaferro, il prete alassino accusato di aver abusato in più occasioni di una 12enne, sua parrocchiana. A 14 mesi dal suo arresto il sacerdote si preèpara ad ascoltare il verdetto che, in un senso o nell’altro, cambierà la sua vita.

Don “Lu”, come lo chiamano i suoi fedelissimi, che dal 19 gennaio scorso è potuto tornare nella sua casa, ad Alassio, dove sconta gli arresti domiciliari, aspetta in silenzio la sentenza, circondato dall’affetto dei suopi parrocchiani.

L’udienza, a porte chiuse, è prevista per le 15: per il prete alassino sono stati chiesti 7 anni e mezzo di reclusione. A prendere la parola saranno i pubblici ministeri Ferro e Coccoli, così come la parte civile (l’avvocato Mauro Vannucci) , subito dopo sarà la volta dei difensori del sacerdote con le controrepliche di Alessandro Chirivì e Mauro Ronco. Il tutto dovrebbe durare circa un’ora: alle 16 i giudici si ritireranno ufficialmente in camera di consiglio. La sentenza è attesa in serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.