IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Don Ciotti ad Alassio per parlare ai giovani di legalità e rispetto delle regole

Più informazioni su

Alassio. Venerdì 25 febbraio, ad Alassio, si terrà un nuovo incontro nell’ambito del progetto culturale “Parliamo di … una proposta culturale per la scuola, per l’aggiornamento, per il dibattito critico”, promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con il Liceo Don Bosco.

Alle ore 21.00, nella Chiesa dei Salesiani, ospite dell’iniziativa sarà Don Luigi Ciotti, che approfondirà il tema “I giovani. Con loro, non per loro. I ruoli delle nuove generazioni nel costruire il cambiamento”. A guidare l’incontro con il sacerdote fondatore di Libera (associazione contro le mafie) sarà il Direttore e Preside, don Giorgio Colajacomo.

“Don Luigi Ciotti torna nella nostra città – dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni – Nonostante i suoi tanti impegni, ha accettato l’invito di Antonio e Silvia Ricci ad incontrare i giovani per parlare di temi importanti come legalità e rispetto delle regole. La capacità di Don Ciotti di dialogare con i ragazzi è straordinaria e sono certa che sarà una significativa occasione di riflessione e di crescita per tutti coloro che interverranno all’iniziativa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.