IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Di Tullio incontra i lavoratori della Schneider: “Investire in lavoro stabile”

Cairo Montenotte. Il Segretario Provinciale del PD savonese, Livio Di Tullio, ha incontrato ieri mattina le RSU dello stabilimento Schneider di Bragno, impegnate in una vertenza con l’azienda sul problema dei carichi di lavoro e sulla stabilizzazione dei precari. Di Tullio ha ascoltato le istanze delle RSU che lo hanno informato dettagliatamente sulla situazione all’interno dello stabilimento e ha assicurato il suo interessamento per portare il problema all’attezione della Regione e in particolare dell’assessore al lavoro Enrico Vesco.

“L’incontro mi ha permesso di avere un quadro più preciso soprattutto sul clima che si respira all’interno della fabbrica – ha commentato Ditullio – Qui siamo in presenza di un problema anomalo per questi tempi di crisi: non si tratta di uno stabilimento che minaccia di licenziare o mettere in cassa integrazione, ma di una realtà in salute che però non vuole investire in occupazione stabile, tra l’altro violando l’accordo integrativo che la stessa azienda aveva sottoscritto con i sindacati”. L’accordo stabiliva che i dipendenti interinali, una trentina ogni mese, sarebbero stati assunti dopo 20 mesi di lavoro. “Un problema, dunque, delicato che andrà affrontato a livello politico con molta attenzione” ha concluso Ditullio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Torretta Savona
    Scritto da Torretta Savona

    ma Di Tullio è il Segretario Provinciale del PD savonese o il Segretario Provinciale della CGIL?
    Perchè allora Francesco Rossello potrebbe fare il Segretario del PD!