IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni alluvionali, Camera di Commercio: domande sino al 5 febbraio

Savona. Il 5 febbraio 2011 scade il termine per la presentazione da parte delle imprese della domanda per l’erogazione dei contributi previsti dalla legge regionale “Interventi urgenti conseguenti agli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel mese di ottobre 2010”.

Il bando ed i relativi allegati (tra i quali il fac-simile della domanda di contributo) sono reperibili sui siti internet della Camera di Commercio di Savona www.sv.camcom.gov.it, della Regione Liguria www.regione.liguria.it (percorso: settori economici/attività produttive/contributi per eventi meteorologici dell’ottobre 2010) e della FI.L.SE www.filse.it.

Possono presentare domanda per la concessione delle agevolazioni le piccole e medie imprese industriali, artigiane, di servizi, commerciali e turistiche con unità locale danneggiata nel territorio della provincia di Savona che abbiano già presentato la segnalazione di danno (Mod. E) alla Camera di Commercio entro 20 giorni dall’evento calamitoso.

La domanda di agevolazione può essere presentata dalle imprese – aventi i requisiti di cui al bando – che realizzino investimenti produttivi, non inferiori a euro 20.000,00, finalizzati al ripristino delle condizioni di operatività. Le agevolazioni sono concesse, nel limite massimo di euro 30.000,00, fino al 30% dell’investimento ammissibile, con una quota di prestito rimborsabile a tasso agevolato che dovrà essere pari almeno al 50% dell’agevolazione.

La domanda, redatta secondo il modello di cui all’allegato 1 del bando, sottoscritta dal legale rappresentante/titolare dell’impresa e corredata della documentazione richiesta, dovrà essere spedita esclusivamente a mezzo di raccomandata postale alla Camera di Commercio di Savona, via Quarda Superiore, 16 – 17100 Savona. Il termine per la presentazione della domanda decorre dal 15 gennaio sino al 5 febbraio 2011 incluso. Ai fini del rispetto dei termini di presentazione, fa fede il timbro postale di spedizione della raccomandata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.