IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cultura savonese in lutto: si è spenta la professoressa Paola Fadda

Più informazioni su

Savona. La cultura savonese è in lutto per la scomparsa della professoressa Paola Fadda, storica insegnante di storia e filosofia del liceo Classico Chiabrera di Savona. La docente, che aveva 82 anni, si è spenta, ieri mattina, nella clinica Rossello dove era ricoverata da una settimana per un peggioramento delle sue condizioni di salute.

La famiglia Fadda è molto conosciuta nella città della Torretta: il papà della professoressa, Dante, è stato anche direttore della Banca d’Italia. Lei invece ha dedicato tutta la vita alla cultura e all’impegno nel sociale: ha insegnato al Classico fino alla pensione e per molti anni è stata presidente della sezione femminile della Croce Rossa di Savona.

L’impegno nella Croce Rossa non era però l’unico: la prof. Fadda era stata premiata anche per aver fondato il Fai ed ha ricoperto cariche dirigenziali per la Consulta femminile della Provincia. L’ultimo saluto è stato fissato per domani, alle 10, in Duomo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.