IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Croce Rossa di Vado e Quiliano: domani la presentazione del corso di primo soccorso

Vado L. Prenderà il via lunedì 28 febbraio, alle 20,45, presso il Club Sportivi Quilianesi (in via Matteotti), la prima parte del corso di primo soccorso tenuto dalla C.R.I. di Vado Ligure e Quiliano. Per i partecipanti residenti a Vado, verrà istituito un servizio navetta con partenza dalla sede vadese della C.R.I. (via Cadorna 58) per raggiungere la sede di svolgimento a Quiliano.

La prima parte del corso è mirata a formare gli aspiranti Volontari ai servizi ordinari (non di urgenza) ossia trasporti con ambulanza per visite/terapie/trasferimenti. “E’ cruciale – spiega il commissario della Croce Rossa Pierangelo Bruno – per la sopravvivenza del nostro servizio reclutare Volontari soprattutto per questa tipologia di servizi. Chi volesse abilitarsi all’effettuazione dei servizi di urgenza, potrà, del tutto facoltativamente, frequentare la seconda parte del corso”.

Tutti i cittadini interessati sono invitati ad una serata illustrativa del corso che si terrà presso la sede C.R.I. di Vado Ligure domani, alle 21. In quell’occasione i Volontari forniranno ulteriori informazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.