IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Convegno “spaziale” al Campus di Savona

Savona. Domani, giovedì 24 alle ore 11 nell’ambito del Progetto “EEE” a Savona, si terrà al Campus universitario un seminario su “La Fisica nello Spazio, AMS-02 pronto per la caccia all’antimateria”.

Alpha Magnetic Spectrometer , denominato AMS-02, é un rivelatore che sarà inviato prossimamente con lo Shuttle e agganciato alla Stazione Spaziale Internazionale per studiare attraverso i raggi cosmici l’antimateria e la materia oscura. Il relatore, professor Roberto Battiston di Perugia, é uno scienziato di levatura internazionale. “E’ un onore avere in un seminario dedicato ai giovani un ricercatore di così alto valore per la città di Savona e per la formazione scientifica di una generazione di giovani che contribuirà allo sviluppo della nostra società”, dicono gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.