IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio regionale, Sel: approvato odg per accorpare referendum e amministrative

Regione. Approvato oggi in Consiglio Regionale un ordine del giorno promosso da Sel per accorpare il voto referendario con l’elezioni amministrative. “In primavera gli elettori saranno infatti chiamati a votare sul referendum per l’acqua pubblica e il nucleare, ed è quindi fondamentale che sia raggiunto il quorum per tali quesiti” afferma in una nota Sel.

“Inoltre l’accorpamento costituirebbe un significativo risparmio per casse dello stato in un momento di crisi – ha evidenziato il consigliere Matteo Rossi, proponente dell’odg -. Portare i cittadini a votare tre volte in poco tempo sarebbe assurdo. Il Governo ha paura dei Referendum e prova a far mancare il quorum, per questo vuole evitare l’accorpamento. Sarebbe una vergogna per la democrazia e uno spreco enorme”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.