IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Savona, Quaini (Idv) replica a Li Calzi (Psi): “Hanno paura di noi…”

Savona. E’ arrivata puntuale la relica del consigliere regionale dell’Idv Stefano Quaini alle affermazioni del segretario provinciale PSI Pietro Li Calzi che aveva criticato la presa di posizione dell’Italia dei Valori con la richiesta del posto di vice sindaco in caso di vittoria alle elezioni.

“L’accusa a me mossa di non aver rispettato il merito ed i tempi della questione inerente gli eventuali futuribili assetti in caso di vittoria del centrosinistra alle elezioni comunali non mi tange proprio, in quanto, innanzitutto, sono un libero cittadino ed esprimo liberamente il mio parere, secondariamente, essendo membro della seconda forza nazionale e regionale del centrosinistra, sono pienamente legittimato a farlo” dice Quaini.

“Si vogliano costruire dietrologie assurde denota solamente due aspetti: l’immaturità politica di un attacco strumentale e senza contenuti ed il forte timore di vedere avanzare una forza politica giovane, vitale e che aumenta i propri consensi ovunque, erodendo anche in parte l’elettorato di storiche formazioni della sinistra”.

“Ovviamente quest’ultimo aspetto impone all’Idv di farsi rispettare in ogni sede e, quindi, anche nell’ambito degli assetti postelettorali che mi auguro andranno a riconfermare vittoriosa l’attuale amministrazione guidata dal capace sindaco Federico Berruti – prosegue la nota dell’esponente Idv -. Ciò che non accetto sono le pseudo lezioni dotte in cui si disserta circa l’antipolitica ed in cui si evince che dichiarazioni come le mie aumenterebbero tale fenomeno. Invito Li Calzi a non cadere nella superficialità evocando lo spettro di un fenomeno che va un po’ troppo di moda e lo invito a confrontarsi, come di certo sa ben fare, sui programmi, evitando sterili prese di posizione alquanto opinabili. Ripropongo seriamente di creare una coesa coalizione di tutte le forze del centrosinistra senza inciampare in polemiche pretestuose e che veramente l’idv non desidera , essendo il partito del fare e non delle parole vuote” conclude la nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.