IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Savona, l’Idv scopre le prime carte: svelati alcuni nomi e il programma

Savona. Le Comunali di Savona sono sempre vicine e il direttivo provinciale dell’Italia dei Valori non vuole perdere tempo. Dalla segreteria sono state rese note le principali linee programmatiche in vista delle elezioni, elaborate dal comitato politico elettorale costituito dal coordinatore provinciale Rosario Tuvè, dal Consigliere Regionale Dott. Stefano Quaini, dal Consigliere Provinciale Dott. Marco Caviglione, dalla responsabile donne e giovani Prof.ssa Deborah Piuma, dal membro del direttivo regionale Ing. Gianfranco Romagnoli, e dai membri del direttivo provinciale Alessandro Bresci ed Ing. Doriano Mistrangelo.

“Un forte programma basato sulle risposte sociali alla crisi economica ed in particolar modo una proposta di accesso gratuito a prestazioni odontoiatriche, un progetto di spiaggia dedicata ai disabili, un potenziamento del distretto sociosanitario, un aumento dell’assistenza domiciliare integrata; uno studio di fattibilità per l’utilizzo e lo sfruttamento a scopo energetico delle fonti alternative rinnovabili per l’ospedale San Paolo sono solo alcuni dei punti” spiegano dall’Idv Savona.

“E ancora: la creazione di spazi sociali per i giovani e gli anziani, un potenziamento dell’edilizia abitativa per le giovani coppie e per i meno abbienti. Nell’ambito del riciclo dei rifiuti si propone di proseguire sulle strada della raccolta differenziata arrivando ad una raccolta porta a porta che possa premiare i virtuosi. Un potenziamento della vocazione turistica della città che promuova iniziative culturali attrattive per il turismo di massa” aggiungono dall’Italia dei Valori.

Infine sono stati resi noti i nomi di alcuni dei candidati che correranno con Idv in questo importante passaggio elettorale: Dott. Giuseppe Benzo, 54 anni, medico di famiglia e specialista in medicina legale, Dott. Andrea Mazza, 36 anni, medico anestesista rianimatore presso il Santa Corona, Cristian Bagozzi, 39 anni, imprenditore del settore immobiliare, Fabrizio Biale, 39 anni, avvocato in Savona, Andrea Castellotti 35 anni, imprenditore e Franco Fenoglio, geometra e presidente UPPI. Questi i primi nomi che si aggiungono al coordinatore Rosario Tuve’ ed a Vicenzina Ascanio, memorie storiche del partito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.