IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Savona, Li Calzi: “Non anteporre le ambizioni personali al confronto politico”

Savona. Confrontarsi sui programmi e non sulle poltrone. Questo l’approccio giusto per costruire una coalizione coesa e vincente a sostegno di Federico Berruti secondo il Psi savonese in vista delle prossime elezioni comunali.

“E’ del tutto naturale che ogni forza politica nutra per sé ambizioni e aspettative, l’importante però è che le stesse, per quanto legittime, non vengano anteposte, in questa fase, al confronto sul merito delle cose” afferma il segretario provinciale del Psi Pietro Li Calzi.

“Torno a ripetere che, come indicato nel documento della nostra Segreteria Provinciale, la discussione sugli assetti di giunta dovrà essere avviata a risultati elettorali acquisiti” ribadisce Li Calzi rivolgendosi all’Italia dei Valori che nei giorni scorsi aveva rivendicato la poltrona di vicesindaco in caso di vittoria del centro sinistra.

“Su questo punto non credo affatto che il richiamo dei Socialisti a mettere in campo senso di responsabilità e trasparenza, possa essere scambiato dai cittadini per un segnale di preoccupazione sull’esito delle votazioni. Il Psi non ha alcun timore né del confronto sul terreno dialettico, né del confronto sui prossimi risultati elettorali e si presenterà alle comunali di Savona agguerrito e forte delle proprie idee e delle cose buone fatte per la città in questi ultimi 10 anni di amministrazione, grazie all’importante contributo fornito sia con la presenza in Giunta che in Consiglio Comunale con i propri eletti, che nel 2006 furono ben 4 su 40”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.