IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Savona: Fli con liste civiche e movimenti centristi, aspettando l’Udc

Più informazioni su

Savona. Visto ormai vicino l’accordo tra Pd e Udc per Federico Berruti candidato sindaco e l’impossibilità di arrivare ad una intesa con il Pdl Futuro e Libertà si appresa a correre in solitaria per le prossime comunali di Savona.

La speranza di creare un “terzo polo” savonese sembra ormai davvero difficile, se non impossibile. L’assenza della principale componente centrista rende inoltre problematica la possibile candidatura per Fli del consigliere comunale del Pdl Federico Delfino, fino ad un anno fa dato in pole position per una candidatura a sindaco di un centro destra unito, che ora non c’è più. Fli sta quindi lavorando ad un proprio candidato e ad una propria lista, con la speranza di allargare la compagine con Api, liste civiche e altri movimenti centristi.

Scelta solitaria nelle prossime comunali di Savona anche per la Nuova Destra Savonese, che candiderà a sindaco il coordinatore provinciale Ugo Ghione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. james bond
    Scritto da james bond

    …poverini, abbandonati anche dai “fedeli” alleati dell’UDC, pronti ad allearsi con chiunque per qualche poltrona. Ma i casiniani non possono “tirarsi dietro” gli scomodi “ex fascisti” se vanno con i compagni o i “traditori” se vanno con il PDL…
    FLI in via di estinzione a livello nazionale, FLI che sarà spazzata via dagli elettori alle prossime comunali del savonese… Nessun rimpianto, è la fine che si meritano…