IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Savona, Di Tullio (Pd): “Centro sinistra verso l’accordo”

Più informazioni su

Savona. “L’intesa ci sarà la prossima settimana, resta da sciogliere ancora qualche nodo con l’Udc, e credo che nei prossimi giorni possiamo essere nelle condizioni di fare una riunione tra i partiti con il sindaco Berruti e siglare l’accordo per le prossime comunali”. L’annuncio è del segretario provinciale del Pd Livio Di Tullio, che ha parlato delle trattative in corso nel centro sinistra in vista delle elezioni amministrative.

Quanto all’accordo con Sel, Di Tullio così chiarisce: “Ci hanno posto dei problemi di natura programmatica e c’è stata una ampia discussione e sono convinto che abbiamo risolto le criticità: l’ambiente e la gestione del territorio con l’obiettivo di coniugare sviluppo econiomico e tutela ambientale è uno dei leit-motiv del nostro programma amministrativo”.

Il segretario provinciale del Pd precisa inoltre di chi sarà la firma dell’accordo per le comunali savonesi, con diretto riferimento a Sel: “Io non so cosa sia successo in casa Sel a livello regionale, l’accordo per il Pd di Savona lo fa il Pd Savona, l’intesa deve ancora essere siglata e siamo sulla strada giusta, ma non è ancora formalizzata”.

Infine Di Tullio si rivolge così all’Udc, forse l’unico vero tassello mancante alla coalizione: “La famiglia ed il sociale sono due temi al centro del nostro programma e sono convinto che da parte del partito centrista ci sarà una piena convergenza. Il nostro scopo era realizzare una coalizione ampia e allargata e ci stiamo riuscendo” conclude Di Tullio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.