IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Compra “Tom Tom” su Ebay ma non lo riceve: truffatore condannato a 7 mesi

Savona. Sul noto sito di shopping online “Ebay” aveva trovato un navigatore satellitare per l’auto “Tom Tom” ad un prezzo competitivo e aveva deciso di acquistarlo. L’uomo, G.P., di Dego, però ha finito per diventare vittima di una truffa telematica. Dopo aver versato tramite bonifico bancario circa 500 euro per l’acquisto del Tom Tom infatti il savonese ha atteso invano che l’oggetto gli venisse recapitato. In un primo momento il venditore si è giustificato spiegando che stava attendendo un pezzo di ricambio per il navigatore e poi ha finito per sparire.

La vittima del raggiro allora ha deciso di denunciare il fatto. Gli investigatori erano così riusciti a rintracciare il truffatore, un laziale di 58 anni, C.Z., che è stato rinviato a giudizio per truffa. Questa mattina, in Tribunale a Savona, per quell’episodio risalente al marzo 2007, è stato condannato a 7 mesi di reclusione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    Un navigatore tom tom a 500 euro??? Dov’era l’affare???